A fronte delle moltissime richieste pervenute a questa segreteria, questa O.S. si è fatta portatrice della problematica relativa ai corsi di laurea triennale che fino ad oggi non garantivano i 2/3 di crediti IUS necessari per poter partecipare ai concorsi interni da commissario e utili per i concorsi interni straordinari per ispettore superiore previsti per il 2026 e i 2027.
A tal proposito abbiamo preso contatti con gli amministratori dell’Univerisità telematica Mercatorum ai quali abbiamo rappresentato la sentita problematica chiedendo di poter risolvere definitivamente e in tempi brevi la questione, trovando un riscontro positivo.
E’ di qualche giorno fà infatti la notizia che la Mercatorum ha immesso un nuovo piano di studi relativo al corso di Laurea triennale in Scienze Giuridiche, per la Criminologia l’Investigazione e la sicurezza (Piano L-14) il quale da oggi garantisce 122 crediti formativi ovvero i crediti necessari per avere i requisiti di partecipazione ai predetti concorsi.
Con tale risultato, oggi la Mercatorum è l’unica Università telematica che consente di ottenere una laurea triennale con 2/3 di “IUS” garantiti, a prezzi più che competitivi, considerata la convenzione attualmente in atto.
Per tutte le informazioni e delucidazioni sul nuovo corso è possibile contattare il numero 08118087081
LA SEGRETERIA NAZIONALE