Rendiamo noto il messaggio Cenaps n.53/2017 del 24 ottobre 2017, nel quale vengono forniti chiarimenti circa la posizione economica del personale nominato Vice Sovrintendente con decorrenza economica gennaio 2016 (6°, 7°, 8°, 9° ciclo del 26°corso).
A tal proposito, come riporta il messaggio Cenaps di cui sopra, “pur non essendo mutata la procedura utilizzata per il calcolo delle differenze stipendiali rispetto a quella già utilizzata in altre occasioni, in questo caso è stato rilevato un addebito in quanto, per problemi tecnici, non è stato possibile riportare l’elaborazione degli aggiornamenti in un unico cedolino.
Infatti, in questo caso, è stato emesso un primo cedolino speciale a settembre 2017, con il quale sono state liquidate le somme a credito relative agli arretrati spettanti a titolo di indennità mensile pensionabile e di indennità di vacanza contrattuale a partire da gennaio 2016. Inoltre, con il suddetto cedolino a emissione speciale, è stato liquidato anche l’importo spettante a titolo di assegno ad personam relativo al solo mese di ottobre 2017. Con questa emissione speciale, in totale sono stati erogati importi a credito pari a euro 870 circa medi pro-capite.
Successivamente, con cedolino ordinario, relativo al mese di ottobre 2017, NoiPA ha aggiornato gli stipendi applicando il nuovo parametro a decorrere dal momento di attribuzione della qualifica di Vice Sovrintendente (periodo dal 01/01/2016 al 31/10/2017), creando un debito a carico degli interessati per un importo pari a euro 384 circa. Ciò in quanto NoiPA non è in grado di calcolare gli arretrati spettanti a titolo di assegno ad personam (gennaio 2016-settembre2017).”
Con tale messaggio comunica che si stanno ponendo in essere tutte le azioni connesse alla soluzione della problematica di cui sopra per inviare il flusso al sistema NoiPA affinché l’accredito delle somme non ancora percepite, a titolo di assegno ad personam, avvenga con il cedolino del mese di dicembre p.v..
LA SEGRETERIA NAZIONALE