Si fa seguito alla circolare del 30 novembre 2021, inerente all’avvio delle procedure di scrutinio per l’accesso alla qualifica iniziale del ruolo dei Sovrintendenti della Polizia di Stato, ai sensi dell’art. 24-quater, lettera a) del decreto del Presidente della Repubblica 24 aprile 1982, n. 335.
Al riguardo, al fine di consentire la massima partecipazione alla procedura di scrutinio in argomento al personale avente diritto, l’amministrazione ha provveduto ad ampliare lo stralcio del ruolo già pubblicato con l’individuazione di ulteriori Assistenti Capo legittimati a presentare istanza di partecipazione, ovvero fino alla posizione in ruolo nr° 26.256 che corrisponde alla data di assunzione in ruolo al 30/09/1998.
Nella circostanza, inoltre, da riscontri effettuati all’esito di comunicazioni pervenute dagli enti matricolari nonché dai diretti interessati, si è avuto modo di rilevare che vi sono ulteriori dipendenti in possesso dell’attestato di bilinguismo non presenti nello stralcio pubblicato.
Pertanto,l’amministrazione ha pubblicato su doppiavela i nuovi stralci del ruolo contenenti gli elenchi degli ulteriori Assistenti Capo che possono produrre domanda, nonché l’aggiornamento delle posizioni dei dipendenti in possesso dell’attestato di bilinguismo.
Tanto premesso, si rappresenta che i termini per la presentazione della domanda di partecipazione allo scrutinio, per tutti gli interessati, sono stati prorogati di 30 giorni a decorrere dal 31 dicembre 2021, con scadenza del termine al 29 gennaio 2022, utilizzando a tal fine a pena di esclusione, l’apposita procedura informatica presente sul portale https://doppiavela.poliziadistato.it (dove si dovrà cliccare sull’icona scrutiniosov.poliziadistato.it).
In allegato trovate anche i criteri di massima
LA SEGRETERIA NAZIONALE