Nell’ambito del progetto di riorganizzazione complessiva del Dipartimento della pubblica sicurezza, con decreto del capo della polizia è stato costituito un gruppo di lavoro incaricato di elaborare proposte di modifica dell’attuale assetto organizzativo ed ordinamentale delle articolazioni periferiche dell’Amministrazione della pubblica sicurezza, nonché la revisione delle relative dotazioni organiche;
Il Gruppo di lavoro interdirezionale avrà sostanzialmente i seguenti compiti:
- svolgere le attività di studio ed analisi dell’assetto ordinamentale delle articolazioni periferiche dell’Amministrazione della pubblica sicurezza disciplinate dal D.P.R 22 marzo 2001, n. 208 e delle relative dotazioni organiche, al fine di individuare le soluzioni organizzative più appropriate per innalzarne i livelli di efficacia e di efficienza nonché l’idoneità a corrispondere alle esigenze operative riscontrate sul territorio;
- elaborare le conseguenti proposte di revisione dell’assetto organizzativo ed ordinamentale delle predette articolazioni;
- elaborare le conseguenti proposte di revisione delle dotazione organiche delle predette articolazioni.
- Per lo svolgimento delle attività di cui al comma 1 e l’elaborazione delle conseguenti proposte, il Gruppo di lavoro tiene conto anche del sistema degli indicatori oggettivi, elaborato ed utilizzato nell’ambito di altre attività di studio riguardanti aspetti relativi all’organizzazione e alla pianificazione dell’Amministrazione della pubblica sicurezza.
- II Gruppo di lavoro è presieduto dal Vice Direttore Generale della pubblica sicurezza con funzioni vicarie, che provvede ad individuare gli altri componenti secondo le modalità previste dall’articolo 2.
Il piano di studio è la direzione del Gruppo di lavoro è stato affidato al Vice Direttore Generale della pubblica sicurezza con funzioni vicarie.
decreto-capo-gruppo-interdirezionale
LA SEGRETERIA NAZIONALE