Per una migliore conoscenza tra tutto il personale, finalizzata alla tutela dei loro diritti in tema di orari di servizio a cui vengono sottoposti, si rendono note tutte quelle che sono le tipologie di orario stabilite per i servizi ordinari (anche di O.P.) a seguito dell’ esito dell’esame congiunto dell’Informazione preventiva in materia di orario di Lavoro in attuazione dell’Accordo Nazionale Quadro siglato dalle OO.SS. e il neo Questore Esposito.
L’ambito di applicazione si riferisce a tutti gli uffici periferici e sedi distaccate della Questura di Roma.
A tal fine, nell’allegato, vengono indicate le deroghe alle articolazioni degli orari di lavoro per cui è stata raggiunta l’intesa con le OO.SS. nonché le modifiche agli orari di servizio d’attuare secondo le specifiche modalità indicate.
Le citate deroghe verranno applicate per un periodo di 1 anno a decorrere da lunedì, 12 febbraio 2018.
Si precisa che ogni deroga non ricompresa in questo documento, a cui il dipendente sia stato, o venga ingiustamente sottoposto, costituisce violazione contrattuale perseguibile a norma di legge.
Le deroghe riferite ad anni precedenti, non espressamente richiamate nel presente documento sono da considerarsi decadute e quindi non più attuabili.
ANQ – CIRCOLARE – INFORMAZIONE PREVENTIVA – esito esame congiunto
LA SEGRETERIA NAZIONALE