Pubblichiamo il decreto relativo alla graduatoria dei vincitori del Concorso interno per titoli per 3286 posti V. Sov.te per entrambe le riserve riferita all’annualità 2013.
Si rende noto che le graduatorie relative ai vincitori delle annualità successive saranno pubblicate in cadenza, mese dopo mese, avendo riguardo delle rinunce pervenute, al fine di ricomprendere anche i nominativi dichiarati vincitori per effetto dello scorrimento delle graduatorie.
Ricordiamo infine che ai sensi dell’art. 1 comma 3 DM 144/2013 che regola le modalità di attuazione dei cosi detti concorsoni in deroga alla normativa ordinaria, i posti rimasti scoperti sono portti ad incremento dell’annualità successiva, nell’ambito delle rispettive riserve e che i posti rimasti scoperti nell’ultima annualità (in questo caso quelli del 2016) sono portati in aumento dei posti relativi al concorso successivo, per tanto in quest’ultimo caso le graduatorie non sono destinate a scorrere.
graduatoria concorso 3286 vice sovrintendenti – annualità 2013
RIPARTIZIONE PROVINCIALE DEI POSTI E CRITERI DI ASSEGNAZIONE
Premesso che a nostro parere tutti gli assistenti capo vincitori di concorso, a prescindere dalla riserva alla quale appartengono, hanno diritto al mantenimento della sede e ove questo non accadesse, ciò sarebbe motivo di ricorso, con altissime probabilità di ottenere soddisfazione in sede giurisdizionale, i vincitori del concorso dell’annualità 2013 avranno tempo fino al 28 febbraio 2019 per esercitare il diritto di scelta delle sedi.
Secondo quanto disposto dalla Direzione Centrale Risorse Umane, i criteri di assegnazione sono i seguenti:
a – procedura riservata agli assistenti capo– gli assistenti capo risultati vincitori della procedura loro riservata, fermo restando quanto previsto dall’art.8 del decreto in oggetto, possono chiedere di cambiare sede e, nell’ambito delle disponibilità di sede previste per l’annualità in cui risultano vincitori, saranno trasferiti a domanda nella sede desiderata, nel rispetto della graduatoria del concorso e facendo, comunque, salvi i diritti dei vincitori della medesima annualita’, della procedura per gli assistenti ed agenti con almeno 4 anni di effettivo servizio, gia’ in servizio in quella sede. Sara’ data priorita’ alle richieste dei vincitori della procedura riservata agli assistenti capo nel caso di domande di trasferimento per la medesima sede, diversa da quella di servizio, avanzate dai vincitori di entrambe le procedure della medesima annualita’. si precisa che la compilazione del modulo sarà considerata domanda di trasferimento.
In mancanza di disponibilità di posti nella sede richiesta, gli assistenti capo conserveranno il diritto a permanere in quella in cui prestano servizio.
– procedura per assistenti ed agenti con almeno 4 anni di effettivo servizio
il personale vincitore di tale procedura verrà assegnato seguendo la graduatoria di merito, sulla base delle 10 (dieci) province selezionate ordine di preferenza secondo le modalita’ gia’ descritte.
Verrà’ data precedenza assoluta, fino ad esaurimento dei posti disponibili per ogni provincia, a coloro che indicheranno come prima provincia di preferenza quella nella quale attualmente prestano servizio. coloro che non indicheranno come prima la provincia nella quale prestano gia’ servizio e presso la quale, in base alla posizione in graduatoria, avrebbero diritto a permanere, saranno assegnati, a domanda, dopo aver soddisfatto le richieste relative alla procedura dell’annualità di riferimento, secondo l’ordine di graduatoria del concorso.
Nel caso di domande di trasferimento per la medesima sede, diversa da quella di servizio, da parte di vincitori della procedura riservata agli assistenti capo e di vincitori della procedura per assistenti ed agenti della medesima annualita’, sara’ data priorità’ alle richieste dei vincitori della procedura riservata agli assistenti capo.
Coloro che nella compilazione dei moduli per la scelta delle sedi e/0 per la rinuncia dovessero riscontrare difficolta’ tecniche, potranno conta are il servizio sovrintendenti, assistenti ed agenti della direzione centrale per le risorse umane, ai numeri telefonici: 0646575669 – 0646575662 —0646575666 —(dal lunedi’ al venerdi’, negli orari 8,00/14,00 e 15,00/18,00).
ripartizione provinciale dei posti e criteri di assegnazione (per maggiori approfondimenti)
LA SEGRETERIA NAZIONALE