Pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero dell’Interno SUPPLEMENTO STRAORDINARIO N. 1/61 quater il bando di concorso interno, per titoli ed esami, a 20 posti per l’accesso alla qualifica di commissario nel ruolo dei commissari della Polizia di Stato, riservato a tutto il personale della Polizia di Stato di cui:
dieci posti riservati al personale della Polizia di Stato già destinatario del ruolo direttivo speciale di cui all’art. 14 del d.lgs. n.334/2000, nel testo in vigore il giorno precedente all’entrata in vigore del decreto legislativo 29 maggio 2017, n.95;
un posto, ai sensi dell’articolo 8 del decreto legge 21 settembre 1987, n. 387, convertito in legge 20 novembre 1987, n. 472, al personale che abbia conseguito il diploma di maturità presso il Centro studi di Felino.
un posto, riservato ai sensi dell’articolo 33 del decreto del Presidente della Repubblica 15 luglio 1988, n. 574, al personale che sia in possesso dell’attestato di bilinguismo di cui all’articolo 4, terzo comma n. 4) del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752 e successive modificazioni;
Non sono previsti limiti di età
I posti oggetto delle riserve elencate nel comma precedente, qualora non fossero coperti per mancanza di vincitori, saranno assegnati, seguendo l’ordine della graduatoria finale di merito agli altri candidati.
Il termine perentorio per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso è di trenta giorni a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando.
per la partecipazione dovrà essere utilizzata, a pena di esclusione, appositamente la procedura informatica presente sul sito https://concorsionline.poliziadistato.il (dove si dovrà cliccare sull’icona “Concorso interno”), con le relative istruzioni.
Al termine della procedura di presentazione della domanda di partecipazione ogni candidato riceverà, al proprio indirizzo corporate di posta elettronica, una mail con allegata la domanda presentata che è possibile stampare.
b.u.-e-bando-20-comm.ri_interni
LA SEGRETERIA NAZIONALE