Si è svolta nella mattinata di ieri 11/06/2020 la video conferenza relativa agli argomenti in oggetto, presieduta dal direttore centr.le per le risorse umane scandone.
Riguardo al concorso interno a 263 v.isp. si allunga la tempistica per lo svolgimento delle prove che saranno posticipate a dopo l’estate. nel merito il dipartimento ha proposto una soluzione giudicata da questa o.s. ragionevole, ovvero quella di far si che la prova orale vertà su due materie anziche le quattro previste dal bando. I candidati potranno scegliere le due materie da trattare all’orale. inoltre ci potrebbe essere l’eventualità che il dipartimento predisponga una banca dati con un limitato numero di domande di portata generale da pubblicare prima delle prove.
La lettera estratta per l’inizio del colloquio orale rimane la lettera H.
Riguardo lo scorrrimento delle graduatorie dei concorsi in atto, si è deciso di spostare la discussione ad una nuova videoconferenza dove verranno approfondite le questioni riguardanti le graduatorie dei concorsi da vice sovrintendenti e da vice ispettore, in particolare quella dei 150 idonei che illogicamente ancora non sono stati assorbiti.
Quella sara’ l’occasione propizia per sottilineare la nostra posizione sulla necessita di assorbire tutti 150 idonei del concorso a 501 vice ispettori e con riferimento al concorso 2214 vice sovrintendenti l’opportunita’ di procedere allo scorrimento della graduatoria per ricoprire tutti i posti dei vincitori rinunciatari.
la riunione è stata fissata per mercoledì 17 giugno, sempre alle ore 10,00.
COMUNICATO RIUNIONE 11 GIUGNO 2020
LA SEGRETERIA NAZIONALE