Nei giorni scorsi ha preso corpo un vero e proprio ” teatrino” degno dei più famosi spettacoli di “pulcinella” dove due grandi sindacati facevano a gara per accaparrarsi i meriti del pagamento anticipato del FESI (Fondo Efficienza per i Servizi Istituzionali) comunemente denominato premio produzione, rendendolo esigibile il 27 giugno anzichè per la fine di luglio.
Il risultato è stato che dai cedolini di NOI_PA, già visibili sui rispettivi account per un numero rilevante di dipendenti, emergono chiaramente dei palesi e macroscopici errori negli importi assegnati, tanto che qualcuno pur lavorando tutto l’anno (tranne qualche giorno di ferie) ha percepito 167,00 euro lordi a fronte di 273 presenze accertate su PS personale.
Questo è solo un esempio dei tantissimi errori che ci sono stati segnalati. Tenuto conto di questo, in collaborazione con il sindacato COISP (sindacato con il quale siamo affiliati) in merito alle problematiche insorte a seguito della contabilizzazione delle spettanze relative al FESI 2017 – è stato predisposto un modello di istanza (da presentare al proprio ufficio) che consentirà di accertare eventuali errori da parte dell’amministrazione.
FESI 2017 – modulo Richiesta di accesso atti
LA SEGRETERIA NAZIONALE