Con circolare la Direzione Centrale ha provveduto a rendere noto il Decreto datato 31 dicembre 2015 con le Tabelle per l’individuazione e la definizione delle divise della Polizia di Stato (allegato 1).
Al fine di assicurare il corretto uso dell’uniforme di servizio, in tutte le sue varianti, si forniscono (allegato 2) chiarimenti e precisazioni sul Decreto del Capo della Polizia del 31 dicembre 2015, per illustrarne nel dettaglio l’iter di formulazione.
Nella descrizione delle Tabelle (predisposte con il contributo della Direzione Centrale dei Servizi Tecnico Logistici e della Gestione Patrimoniale e valutate favorevolmente da tutte le articolazioni centrali interessate e dalla Commissione Paritetica sulla qualità e funzionalità del vestiario) sono previsti tutti i nuovi capi di recente acquisizione della divisa operativa di base e sono già inserite alcune innovazioni quali, tra le altre, la nuova divisa ordinaria in tessuto quattro stagioni. la diffusione del cinturone di colore blu, la nuova divisa operativa per la Polizia Stradale e le nuove divise per artificieri, cinofili e tiratori scelti.
NUOVE TABELLE VESTIARIO PERSONALE POLSTATO.
LA SEGRETERIA NAZIONALE