Con l’auspicabile e progressivo ritorno alle ordinarie attività, si è reso necessario rimodulare e armonizzare tutte le misure adottabili per ridurre al minimo il rischio di contagio da SARS-CoV-2 per il personale della Polizia di Stato.
La presente circolare, in ottemperanza alle direttive emanate dal Capo della Polizia — Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, con nota n. 333-A/5918 del 30 aprile u.s., prende in esame la problematica della Valutazione del Rischio.
Tuttavia, con il passaggio progressivo ad una fase tendente al ripristino delle ordinarie attività, è necessario che tutte le indicazioni di carattere generale per la tutela della salute del personale e della collettività siano ancor più partecipate ed inclusive, e che gli interventi integrativi, da attuarsi in rapporto alle specifiche realtà operative, alla peculiarità delle infrastrutture e ad ogni altra variabile locale, poggino sulla piattaforma naturale rappresentata dal D.Lgs 81/2008.
La predetta circolare si prefige di dare le indicazioni necessarie affinchè i servizi di Polizia con le nuove procedure siano conformi alle disposizioni contenute del D.Lgs. 81/08, al fine di salvaguardare la salute del personale della Polizia di Stato.
LEGGI LA CIRCOLARE PER APPROFONDIRE
LA SEGRETERIA NAZIONALE