L’NSP formula i suoi migliori auguri ai nuovi 1829 Vice Ispettori, che dopo il termine di un denso corso di formazione vengono assegnati in tutta la penisola.
Il corso, della durata di sei mesi, si è svolto presso le scuole della Polizia di Stato di Alessandria, Brescia, Campobasso, Nettuno, Piacenza, Spoleto e Vibo Valentia.
Nei prossimi giorni i commissariati, uffici e reparti, dove viene avvertita da sempre la mancanza di tale ruolo, potranno beneficiare della loro esperienza e professionalità.
Dopo tanti anni finalmente vengono soddisfatte le giuste aspirazioni di crescita professionale di tanti operatori ed operatrici di Polizia.
Grazie anche all’azione dell’NSP si è ottenuto lo sblocco, dopo anni di immobilità, con l’indizione di procedure concorsuali interne per sovrintendenti ed ispettori.
Seppur con modalità spesso discutibili, è un buon risultato rispetto alla situazione precedente, e risolve alcune problematiche determinate da anni di ritardi nel bandire concorsi, che spesso dovrebbero avere cadenza annuale.
Altra novità nei recenti concorsi, che sicuramente è da ascrivere al nostro sindacato, è la giusta valutazione dei punteggi per i titoli di studio conseguiti, che dimostra come l’applicazione della meritocrazia sia un principio fondante del’NSP.
LA SEGRETERIA NAZIONALE