In data odierna è stata trasmessa l’allegata bozza di decreto inviata dalla Direzione Centrale per gli Affari Generali della Polizia di Stato, per la costituzione del Commissariato di Pubblica Sicurezza distaccato di Ladispoli, elaborata nell’ambito del più ampio progetto di rimodulazione dei presidi della Polizia di Stato nelle 14 Città Metropolitane, approvato con decreto del Ministro dell’Interno del 16 gennaio 2020, illustrato nella riunione del 31 luglio 2019 alla presenza del Signor dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.
Le OO.SS. avranno tempo fino al 9 settemebre p.v. per far pervenire eventuali osservazioni dopo di che arriverà il decreto definitivo, tenuto conto che l’immobile che è stato destinato a sede del costituendo Commissariato distaccato, risulta prossimo alla consegna da parte del propretario Comune dì Ladispoli, con conseguente concreta possibilità dì fruire in tempi rapidi della piena operatività del presidio.
Nelle more del processo di revisione degli oganici, al Commissariato di Ladispoli, oltre ad un dirigente appartenente alla carriera dei funzionari della Polizia di Stato individuato con apppsito decreto del Ministro dell’interno, è attribuito un organico di 51 unità così ripartite
- 6 unità del ruolo degli ispettori del personale che espleta funzioni di polizia;
- 12 unità del ruolo dei sovrintendenti del personale che espleta funzioni di polizia;
- 33 unità del ruolo deglt agenti e assistenti del personale che espleta funzioni di polizia.
Il personale verrà attinto inizialmente dalle dotazioni effettive della questura di Roma nel quadro di processi di riazionalizzazione interna alla questura stessa e, successivamente, mediante ordinari interventi di mobilità e piani di potenziamento di personale conseguenti alle procedure assunzionali.
LEGGI LA BOZZA PER APPROFONDIRE
555.RS.01.58.1148 del 2.9.20 bozza decreto costituzione comm.to Ladispoli
LA SEGRETERIA NAZIONALE