Siamo felici di annunciare che da oggi lunedi 17 settembre 2018 si è costituita la Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato di Polizia con sede a Catania, che sarà gestita da una squadra di colleghi competenti, leali, di indiscusso spessore morale e deontologico che sapranno affrontare con coraggio e professionalità le sfide che li attendono. La Segreteria Provinciale sarà gestita e amministrata da Fabio Ali in collaborazione di Fabio Raito, Consalvo Vigneri e Luciano Tarantello. Come Responsabile Coordinatore Regionale l’incarico è stato affidato a Gaetano Giuseppe Parisi che coordinerà l’attività estendendola a tutti gli uffici della Sicilia Orientale.
Siamo sicuri che la predetta squadra che ad oggi già ricomprende un bacino di oltre 50 iscritti, saprà garantire nella piena autonomia e indipendenza di questa organizzazione sindacale gli interessi e le aspettative di tutti i poliziotti catanesi. Invitiamo tutti, quindi, a dare fiducia e forza a questa nuova squadra nella consapevolezza che ciò rappresenta l’unica strada per poter cambiare le cose all’interno di una realtà difficile e complessa come quella di Catania. Rinunciare al cambiamento vorrebbe dire arrendersi alle connivenze, alle disparità, alle discriminazioni e al sistema clientelare che oggi invade tutti gli uffici della provincia e della Regione.
L’invito ad aggiungersi e collaborare con la predetta squadra è rivolto a tutti quei colleghi, stanchi delle vecchie logiche sindacali che hanno prodotto gli scompensi che noi tutti conosciamo, spinti dal desiderio di ripristinare principi di equità, correttezza e pari opportunità all’interno degli ambienti di lavoro catanesi. Questa O.S. non vi lascerà mai da soli. Chiunque volesse collaborare con questa segreteria può inviare un’email a provinciale.catania@nsp-polizia.it indicando i propri recapiti, sara ricontattato al più presto.
In bocca al lupo ai nostri leoni.
LA SEGRETERIA NAZIONALE