E’ stato pubblicato il dato certificato della consistenza associativa relativa ai maggiori sindacati di Polizia, suddiviso provincia per provincia. Questi sono i numeri:
– SIULP 25.186
– SAP 18.535
– SIAP 11.140
– SILP CGIL 8.958
– UGL POLIZIA DI STATO 8.144
– COISP 7.141
– FEDERAZIONE UIL (E COMPAGNIA BELLA) 6.504
CONSAP- ADP 6.219
Purtroppo abbiamo dovuto riscontrare che non c’e’ stata una diminuzione di consensi rispetto all’anno precedente ma anzi in alcuni casi c’e stato un incremento del numero dei tesserati. E’ il caso del SIULP con 299 tesserati in più, il SAP con un + 318 tessere, UGL +130, IL CONSAP con + 773, la UIL (con tutti i suoi cambi di federazioni) + 1.048.
Al contrario il SIAP ha chiuso perdendo 1313 tesserati, SILP CGIL con – 348 iscritti, COISP con – 241.
Dopo le 21.000 disdette presentate a ottobre 2013, quindi, i colleghi hanno rifatto nuove iscrizioni e la differenza ha dato questi nuovi e tristi risultati. Non sono sicuramente i numeri che noi ci aspettavamo poichè a nostro avviso non esiste alcuna differenza tra queste associazioni le quali lavorano tutti allo stesso modo, con gli stessi criteri e con le stesse modalità senza alcuna distinzione di sorta.
Ci auguriamo che quest’anno vada molto meglio anche perchè da questo dipende il cambiamento.
dato certificato consistenza associativa anno 2013
LA SEGRETERIA NAZIONALE
4 Comments
Ulrico Bardari
Quest’anno andrà meglio!
luciano126
Sicuramente ci saranno le revoche come o più dello scorso anno, ma se poi a gennaio i colleghi continuano a dare fiducia sempre agli stessi sindacati non cambia nulla.
Io ho fatto la revoca 2 giorni fà, ero rapp.di base, e probabilmente diventerò dei vostri!
Segreteria Nazionale
NOI NE SIAMO FELICI LUCIANO…SPERO CHE INSIEME A TE CAPISCANO IN MOLTI CHE IL CAMBIAMENTO NON PUO’ AVVENIRE DA SOLO PER GRAZIA DELLO SPIRITO SANTO MA SERVONO ATTI CONCRETI DI OGNUNO DI NOI. OGNUNO DI NOI NEL NOSTRO PICCOLO HA UNA PICCOLA PARTE DI RESPONSABILITA’ IN QUELLO CHE SUCCEDE…!!
SERGIO NUZZO
Sicuramente quest’anno andrà molto meglio, non perchè sono veggente , basta solo vedere cosa hanno combinato i maggioritari con il blocco dei contratti.