Pubblicata nel Bollettino Ufficiale n.1/57bis la graduatoria del concorso interno, per titoli, per 300 vice sovrintendenti tecnici della Polizia di Stato.
Come già sperimentato nei recenti corsi di formazione, l’Amministrazione ha programmato l’avvio del corso nei primi mesi del 2019, prevedendo un “sistema formativo misto” in tre fasi: e-learning, residenziale e tirocinio.
Le comunicazioni istituzionali e la registrazione sulla piattaforma di e-learning utilizzeranno la casella di posta elettronica corporate (nome.cognome@poliziadistato.it oppure nome.cognome@interno.it).
Si invitano pertanto i vincitori del concorso a verificare l’effettiva funzionalità delle citate caselle. Le richieste di ripristino ed assegnazione delle caselle dei vincitori del concorso saranno gestite in via prioritaria, specificando nella richiesta di essere interessati dalle attività relative ai corsi di formazione connessi al “riordino”, da inviare agli indirizzi dipps.5settoretlc@pecps.interno.it oppure dipps.ustg.5tlc@interno.it.
I vincitori sono anche tenuti a verificare al più presto la disponibilità delle uniformi che verranno utilizzate durante la fase residenziale del corso.
Infine, per la gestione di tutte le procedure connesse alla fase di e-learning, in ogni provincia si farà ricorso alla figura del “Referente provinciale per le attività formative”, coadiuvato da “Collaboratori” individuati per ogni ufficio e reparto: tali figure dovranno verificare la corretta funzionalità delle proprie caselle corporate con cui l’attività di e-learning verrà coordinata.
Ulteriori dettagli nella circolare allegata.
LA SEGRETERIA NAZIONALE