Con circolare telegrafica, la direzione centrale per la polizia stradale, ferroviaria, delle comunicazioni e per i reparti speciali della polizia di stato – servizio reparti speciali ha programmato il 58° corso per “comandante di unità navale per la navigazione costiera”, per la formazione di personale da impiegare per le esigenze della volante lagunare, vigilanza acque, servizi di o.p. e trasporto di personale della questura di venezia, che si terrà nel corso dell’anno 2020 presso il centro nautico e sommozzatori di la spezia.
A detto corso e’ prevista la partecipazione di n.8 (otto) dipendenti della polizia di stato appartenenti ai ruoli ordinari degli ispettori, dei sovrintendenti e degli assistenti ed agenti, che non siano in possesso di qualifiche operativo professionali di natura specialistica ovvero, qualora possedute, è necessario che abbiano esercitato l’attività specialistica per il periodo richiesto nell’apposita circolare del corso al quale hanno partecipato a far data dal 29 febbraio 2020.
Tra i requisiti primari rientra l’età anagrafica dove il candidato non dovrà aver compiuto i 42 anni. Neccessarie ovviamente ottime capacità natatorie.
La selezione degli aspiranti avverrà tenendo conto dei titoli preferenziali previsti dalla ministeriale n.300/c.2/9.30/1473 del 24 gennaio 1997, che si allega in copia, acquisiti entro il 29 febbraio 2020.
LEGGI LA CIRCOLARE TELEGRAFICA SOTTORIPORTATA PER GLI APPROFONDIMENTI
58° corso per comandante di unità navale per la Questura di Venezia
LA SEGRETERIA NAZIONALE