Il Ministro della Pubblica Amministrazione On. Renato Brunetta ha inviato una nota convocando Ministeri e Organizzazioni Sindacali del comparto sicurezza-difesa per partecipare, il giorno 3 maggio 2021 alle ore 15.00, ad un incontro concernente la prosecuzione delle procedure negoziali per il rinnovo del contratto di lavoro che dovrà riguardare sia la parte normativa triennio 2018/2020 rimasta ferma al 2009 e sia la parte economica relativamente al triennio 2019/2021.
In allegato il prospetto delle risorse disponibili al momento, che come noto sono largamente insufficienti a soddisfare le necessita e le aspettative del personale. Le risorse attuali dovrebbero garantire aumenti medi lordi di 120 euro propcapite, ma senza poter intaccare minimamente gli importi delle varie indennità e diarie che sono rimaste ferme per molti anni con importi ritenuti inaccettabili, e per le quali sarebbero necessarie risorse aggiuntive che al momento sembrano non esserci.
Questo però non esclude la possibilità che il governo possa incrementare le risorse, al momento si parla di un aumento aggiuntivo di 400 milioni di euro.
Sara nostra cura aggiornarvi sul proseguio del confronto e sugli esisti della trattativa.
555.RS.CN.12 avvio procedure negoziali
LA SEGRETERIA NAZIONALE