Il Fondo di assistenza per il personale della Polizia di Stato organizza, per la prossima stagione estiva, un campo presso il Centro sportivo della Polizia di Stato “Tor di Quinto”, riservato ai minori di età compresa tra i 5 e i 14 anni, figli dei dipendenti della Polizia di Stato e dell’Amministrazione civile dell’interno in servizio presso il Dipartimento della pubblica sicurezza e gli Uffici territoriali della Polizia di Stato di Roma, nonché orfani dei dipendenti della Polizia di Stato residenti nella Capitale.
Al campo estivo possono partecipare in qualità di ospiti anche i minori presentati da appartenenti alla Polizia di Stato o i figli di dipendenti delle Amministrazioni pubbliche e di enti privati in convenzione.
Il centro estivo è articolato in 12 turni di una settimana ciascuno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 17,00, secondo il seguente calendario:
- 1° turno: dal 13 giugno al 17 giugno
- 2° turno: dal 20 giugno al 24 giugno
- 3° turno: dal 27 giugno al 01 luglio
- 4° turno: dal 04 luglio al 08 luglio
- 5° turno: dal 11 luglio al 15 luglio
- 6° turno: dal 18 luglio al 22 luglio
- 7° turno: dal 25 luglio al 29 luglio
- 8° turno: dal 01 agosto al 05 agosto
- 9° turno: dal 08 agosto al 12 agosto
- 10° turno: dal 22 agosto al 26 agosto
- 11° turno: dal 29 agosto al 2 settembre
- 12° turno: dal 05 settembre al 09 settembre
I partecipanti potranno raggiungere il Centro sportivo con mezzi propri o usufruendo di un servizio di navetta, assicurato da personale della Polizia di Stato, dal lunedì al venerdì, presso i seguenti punti di ritrovo:
- Linea 1 — ore 08,00 Piazza del Viminale – fermata intermedia Compendio Ferdinando di Savoia. Rientro previsto per le ore 17,30;
- Linea 2 — ore 08,00 Polo Tuscolano – piazzale antistante il parcheggio di Via Tuscolana, 1558. Rientro previsto per le ore 17,30.
In particolare, la domanda dovrà essere redatta utilizzando esclusivamente il modello in allegato 1 (per i figli del personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione civile dell’interno) o in allegato 2 (per gli ospiti), debitamente sottoscritta da uno dei genitori o da colui che esercita la responsabilità genitoriale, nonché dall’eventuale socio presentatore (allegati 2a o 2b).
Le domande dovranno indicare i turni settimanali prescelti ed essere corredate da:
- copia del bonifico bancario attestante l’avvenuto pagamento delle quote, per garantire la necessaria copertura assicurativa del minore;
- certificato per attività ludico-motoria, attestante anche le avvenute vaccinazioni previste per legge ed eventuali allergie (allegato 3).
Non saranno prese in considerazione le domande incomplete e quelle pervenute oltre il termine suindicato.
Leggi la circolare sottostante per ulteriori informazioni, costi e modalità di adesione:
ROMA CAMPO ESTIVO PRESSO CENTRO SPORTIVO POLSTATO-TOR DI QUINTO- ANNO 2022
LA SEGRETERIA NAZIONALE