In attuazione delle disposizioni del decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 95, così come modificato dal decreto legislativo 27 dicembre 2019, n. 172, inerente alla revisione dei ruoli del personale della Polizia di Stato, questa Direzione Centrale deve procedere all’attribuzione della denominazione di “coordinatore” al personale, in servizio al I° gennaio 2020 ed inserito in tale data nei ruoli del personale tecnico scientifico e professionale, che riveste la qualifica di assistente capo tecnico, sovrintendente capo tecnico e sostituto commissario tecnico della Polizia di Stato.
Si riportano, di seguito, le specifiche procedure di scrutinio che vengono avviate:
- Attribuzione della denominazione di “coordinatore” agli assistenti capo tecnici che, ai sensi dell’art. 2, comma 1, lettera zz-bis), del citato d.lgs. n. 95/2017, rivestono tale qualifica con decorrenza giuridica inferiore o uguale al 1° gennaio 2015;
- Attribuzione della denominazione di “coordinatore” ai sovrintendenti capo tecnici che, ai sensi dell’ari 2, comma 1, lettere qq-quater) e aaa-bis), del citato d.lgs. n. 95/2017, rivestono tale qualifica con decorrenza giuridica inferiore o uguale al 1° gennaio 2017 e che hanno ricoperto la qualifica di revisore tecnico (o sovrintendente per i provenienti dal ruolo ordinario) con decorrenza giuridica inferiore o uguale al 1° gennaio 2012;
- Attribuzione della denominazione di “coordinatore” ai sostituti commissari tecnici che, ai sensi dell’art. 2, comma 1, lettera bbb-bis), del citato d.lgs. n. 95/2017, rivestono tale qualifica con decorrenza giuridica inferiore o uguale al l° gennaio 2018.
LEGGI LA CIRCOLARE PER APPROFONDIRE
circolare avvio procedure coordinatore per personale ruoli tecnici
LA SEGRETERIA NAZIONALE