Nel prossimo mese di luglio, come noto, avra’ termine la fase residenziale del 212° corso di formazione per allievi agenti; con la loro assegnazione è stata programmata una movimentazione di personale del ruolo assistenti ed agenti.
il personale dovra’ inoltrare istanza di trasferimento esclusivamente mediante l’apposita modulistica on line disponibile nel portale mobilita’ entro e non oltre il 01 aprile 2021.
Con l’occasione è stato altresì comunicato che è stata realizzata una nuova versione del portale mobilita’ in collaborazione con il centro elettronico nazionale della polizia di stato di napoli, finalizzata alla semplificazione delle procedure relative alla mobilita’ ordinaria del personale, che aspira ad essere trasferito ai sensi dell’ art. 55 del d.p.r. 24 aprile 1982, n. 335.
Proprio in questi giorni e’ stato portato a termine l’ upgrade del sistema, che e’ stato arricchito di nuove funzionalita’, testate e attivate in stretto raccordo con il suddetto c.e.n., nell’ottica del raggiungimento della massima trasparenza della procedura.
L’accesso al nuovo portale mobilita’, raggiungibile all’indirizzo https://portalemobilita.cen.poliziadistato.it/, subordinato alla registrazione al portale “s.s.o.”- single sign on- quale modalita’ di autenticazione univoca, oltre ad una veste grafica rinnovata e piu’ rispondente alle finalita’ di fruizione, prevede la possibilita’ di consultare in modo specifico la graduatoria degli operatori in possesso di una qualifica operativo —professionale.
E’ inoltre, disponibile, per i dipendenti interessati agli uffici della polizia postale e delle comunicazioni, il questionario tecnico da compilare direttamente nell’apposita sezione dedicata.
LEGGI LA CIRCOLARE PER TUTTI GLI APPROFONDIMENTI
Circolare mobilità ordinaria Ruolo Assistenti Agenti.Avvio procedura trasferimenti Luglio 2021
LA SEGRETERIA NAZIONALE