Di seguito alla nota sopra distinta, concernente l’avvio della procedura dello scrutinio per merito comparativo per l’accesso alla qualifica di Vice Sovrintendente, per le vacanze riferite all’anno 2019, per la copertura del 70% dei posti riservati agli Assistenti Capo, si trasmette la circolare pubblicata in data odierna sul portale “doppiavela”, inviata dalla Direzione Centrale per gli affari generali e le politiche del personale della Polizia di Stato.
La procedura di scrutinio per merito comparativo in esame è riferita alle vacanze al 31.12.2019, per la copertura di n. 5.034 posti (pari alla somma del 70% delle vacanze nel ruolo e delle 1.500 unità appositamente previste dall’art. 2 comma I lettera a — ter) del citato d.lgs. 95/2017), riservati agli assistenti capo che ai sensi dell’art. 24 – quater lettera a) comma 7, del citato d.P.R. 335/1982, precederanno nel ruolo i vincitori del concorso di cui alla successiva lettera b) e saranno nominati vice sovrintendenti con decorrenza giuridica dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello nel quale si sono verificate le vacanze (1° gennaio 2020) e con decorrenza economica dal giorno successivo alla data di conclusione del corso di formazione.
Dei posti disponibili, n. 50 sono ulteriormente riservati, ai sensi dell’art. 2 del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n.752, agli assistenti capo che abbiano conseguito l’attestato dì bilinguismo di lingua tedesca di livello non inferiore al diploma di istruzione secondaria di primo grado (B1), purché siano in possesso degli altri requisiti previsti dalla presente circolare.
LEGGI LA CIRCOLARE PER APPROFONDIRE
Scrutinio vice sovr. vacanze anno 2019
LA SEGRETERIA NAZIONALE