A seguito dei ripetuti suicidi che si sono susseguiti in questi anni finalmente si sta cercando di attenzionare il problema.
L’Osservatorio Permanente interforze sul fenomeno suicidiario tra gli appartenenti alle Forze di Polizia, recentemente istituito, ha iniziato a lavorare e su questo inpulso è stato attivato sul portale Doppiavela uno spazio d’ascolto psicologico, un primo passo di una strada ancora molto lunga da percorrere.
Lo spazio è dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di ottenere informazioni e risposte rispetto alle proprie necessità personali, familiari, professionali o di confrontarsi su qualsiasi tematica psicologica di interesse con uno degli psicologi della Polizia di Stato disponibili sulla piattaforma.
Invitiamo pertanto tutti i colleghi a considerare questo spazio come una risorsa a loro disposizione che si potra utilizzare accedendo, se preferte anche in forma anonima utilizzando anche un nickname.
Si può accedere dalla Home page di Doppiavela, cliccando sul banner Psicologia-chat successivamente fai clic sul pulsante “ACCEDI” per entrare nel servizio INSIEMEposSIAMO.
Inoltre sono state stipulate, dalla Direzione Centrale di Sanità, in favore del personale della Polizia di Stato in servizio o in quiescenza convenzioni con psicoterapeuti esterni i cui nominativi verranno a breve inseriti sulla pagina “psicologia” di doppiavela.
Il Servizio di Psicologia della Direzione Centrale di Sanità resta a disposizione per qualsiasi informazione a riguardo.
Contatti Servizio di Psicologia
Tel. 06 46203962 – 06 46203965
email serviziopsicologia@interno.it
https://dv.poliziadistato.it/insieme-possiamo doppiavela internet
https://doppiavela.poliziadistato.it/insieme-possiamo doppiavela intranet
LA SEGRETERIA NAZIONALE