Il Fondo di Assistenza per il personale della Polizia di Stato ha comunicato la riapertura del centro di soggiorno montano di Merano “Castello Stifterho’, dal I aprile 2023.
La chiusura della struttura negli ultimi mesi va ricondotta ad importanti interventi di ristrutturazione e restyling che hanno interessato il restauro degli affreschi presenti sulle volte dei soffitti, l’acquisto di mobilio per le sale comuni nonché il rifacimento della cucina e di taluni servizi igienici all’interno delle stanze con rilevanti investimenti, al fine di rendere più confortevole il soggiorno incentivandone l’utilizzo per l’intero anno.
Giova ricordare, tuttavia, che le entrate acquisite dal Fondo attraverso il pagamento delle tariffe di soggiorno indicate nella circolare, che si allega, sono destinate tutte al sostegno dei piani assistenziali “Marco Valerio” (per le esigenze dei figli gravemente malati dei dipendenti della Polizia di Stato) e “Orfani”.
Nella circolare allegata trovate i criteri generali e le modalità dì ammissione al soggiorno, ricordando che la presente documentazione è disponibile sul sito istituzionale www.poliziadistato.it e sul portale “Doppiavela”.
Circolare Centro soggiorno montano della Polizia di Stato di Merano
LA SEGRETERIA NAZIONALE