Presentiamo una recente pubblicazione di Marcello La Rosa nostro Delegato locale presso la Questura di Messina. Un opera dell’ingegno che questa O.S. ritiene importante per mettere un punto e valutare gli effetti di un fenomeno mafioso che nella realtà siciliana si è solo assopito ma è ancora molto lontano dall’essere debellato. Questo Libro pubblicato da “Armando Editore” è un’opera che ripercorre il “Caso Messina”, trascurato nella letteratura specializzata sulle analisi del fenomeno mafioso.
Esso si articola in due grandi sezioni: nella prima viene sviluppata una ricostruzione storico-criminale della situazione messinese attraverso i punti cruciali della sua evoluzione; nella seconda, si presentano alcune linee interpretative delle dinamiche di gestione e approvvigionamento del denaro.
Tutto poi si conclude col “pentimento” di massa di quasi tutti gli attori rimasti in vita che autoaccusandosi, riescono a sfuggire al duro braccio della legge.
Il libro è acquistabile attraverso questo link al prezzo di 15,30 euro.
CLICCA PER ACQUISTARE IL LIBRO
Si precisa che lo scopo di pubblicizzare queste opere è soltanto finalizzato alla più alta valorizzazione della professionalità, dell’ingegno e dell’intelligenza dei nostri delegati, ma anche dei nostri iscritti, significando che il NSP non trae da queste pubblicazioni il benchè minimo beneficio economico.
LA SEGRETERIA NAZIONALE