In relazione al concorso interno, per titoli ed esami, per la copertura di 1.141 posti per vice ispettore del ruolo degli ispettori della Polizia di Stato, indetto con decreto del Capo della Polizia – Direttore generale della pubblica sicurezza – del 31 dicembre 2020, è stato pubblicato il calendario per la convocazione alle prove orali dei primi 630 candidati che hanno superato la prova scritta, nonché la banca dati delle domande da rivolgere ai predetti candidati nella prova d’esame orale del concorso, composta da 30 domande per ciascuna delle materie previste dall’art. 6 del bando di concorso.
All’inizio della prova orale, il candidato estrae a sorte un numero al quale corrisponde un quesito per ciascuna delle materie previste dall’art. 6 del bando di concorso, per un totale di 4 domande.
Le prove facoltative di informatica e/o di lingua straniera, scelta tra quelle previste nel bando, sono sostenute al termine della prova orale, dai candidati che ne abbiano fatto richiesta nella domanda di partecipazione al concorso.
Il voto riportato da ciascun candidato è reso noto nel medesimo giorno, al termine di ogni sessione, mediante affissione all’esterno dell’aula d’esame dell’elenco – sottoscritto dal Presidente e dal Segretario della Commissione – dei concorrenti esaminati, con l’indicazione dell’esito della prova.
I candidati dovranno presentarsi, nella sede d’esame, muniti di un numero adeguato di DPI del tipo FFP2, che dovranno indossare per tutta la permanenza nella sede concorsuale.
Dovranno, inoltre, consegnare il modulo di autodichiarazione sanitaria pubblicato su questa pagina, stampato e compilato in ogni sua parte.
Le prove orali proseguiranno secondo la programmazione che verrà successivamente fissata dalla Commissione esaminatrice e quindi pubblicata unitamente alle ulteriori banche dati delle domande.
LA SEGRETERIA NAZIONALE