Dopo un breve periodo sperimentale, con circolare DAGEP nr° 0051945 del 7 giugno 2022 è stato dato avvio al portale mobilità anche per il ruolo Ispettori su tutto il territorio nazionale.
Pertanto da ora in avanti tutti gli appartenenti del ruolo ispettori “ordinari” interessati al trasferimento potranno presentare istanza tramite il portale in premessa. A partire dalla movimentazione programmata per il prossimo mese di luglio saranno valutate esclusivamente le istanze di trasferimento presenti nel portale; di conseguenza coloro che avevano già avanzato istanza in formato cartaceo dovranno provvedere, qualora ancora interessati, a reiterarla sul portale, mentre si provvederà ad archiviare gli atti in formato cartaceo.
Relativamente ai prossimi movimenti, previsti indicativamente per il mese di luglio, le istanze potranno essere presentate, dal 9 al 29 giugno 2022.
Ciascun dipendente potrà prendere visione della propria posizione in graduatoria, dopo la validazione delle domande da parte del Servizio ispettori di questa Direzione centrale, predisposta secondo i criteri di seguito indicati:
- anzianità di sede (provincia), che decorre da non prima dell’inquadramento nel ruolo degli ispettori;
- qualifica e anzianità nella stessa;
- anzianità di ruolo.
Rimangono invariate le disposizioni e le modalità di presentazione delle istanze di trasferimento ai sensi dell’art. 44 del decreto del Presidente della Repubblica 28 ottobre 1985, n.782, di competenza dei Signori Questori e Dirigenti degli Uffici/Reparti, nonché di quelle avanzate ai sensi di normativa speciale.
LA SEGRETERIA NAZIONALE