Si comunica che è imminente l’uscita di nuovi concorsi per Sostituto Commissario, per Vice Ispettore e per Vice Sov.te Tecnico.
Stanno per essere banditi infatti i seguenti concorsi:
- Concorso interno 1000 posti per Sostituto Commissario per titoli;
- Concorso interno 2700 posti per Vice Ispettore per titoli riservato ai sovrintendenti che racchiude i posti relativi alle annualità 2019 e 2020;
- Concorso interno 1142 posti per V. Ispettori, aperto al ruolo agenti assistenti, per titoli ed esami, che racchiude i posti delle annualità 2019 e 2020;
- Concorsi interni 300 posti per Vice Sov.te Tecnico.
E’ in corso di pubblicazione infine un Concorso pubblico a 1000 posti per Vice Ispettore che sarà pubblicato sulla G.U. Del 29 dicembre p.v..
In relazione agli idonei del concorso 501 vice ispettori (circa 150) che ancora attendono di partire, si precisa che questa O.S. sta monitorando attentamente la situazione ovvero sta attendendo gli esiti dell’appello del consiglio di stato proposto dal ministero, la cui udienza è fissata per aprile 2021. Nel caso il ricorso del ministero venga rigettato la partenza di questi al corsi a nostro avviso sarà atto dovuto e se così non dovesse essere sarà compito di questa O.S. Predisporre un ricorso al TAR in loro favore, con ottime probabilità di successo.
In ogni caso il consiglio è quello di partecipare anche ai concorsi che stanno per uscire.
SCRUTINIO PER LA PROMOZIONE A VICE SOVRINTENDENTE RISERVATO AGLI ASSISTENTI CAPO COORD.
Abbiamo appreso che saranno riaperti i termini di presentazione delle domande per lo scrutinio per la promozione a Vice Sovrintendente e sarà consentito presentare domanda ad ulteriori 2500 Assistenti Capo Coordinatori utilmente collocati in ruolo.
Entro la fine di dicembre sarà pubblicata apposita circolare.
LA SEGRETERIA NAZIONALE