L’ufficio Relazioni Sindacali ha reso noto con circolare ministeriale che l’ADP e la FSP Polizia di Stato hanno comunicato la cessazione del patto affiliativo sottoscritto nel 2019, per avvenuto recesso dell’O.S. ADP.
Conseguentemente, la FSP Polizia di Stato modifica la propria denominazione in “FSP Polizia di Stato-ES-LS-PNFD-LISIPO-CONSAP-MP”.
E’ stato comunicato, altresì che si è costituita una aggregazione associativa tra le OO.SS. già costituenti la Federazione Uil Polizia – Anip-Italia Sicura – S.d.P. e l’O.S. ADP, che assume la denominazione di “Federazione UIL POLIZIA”. La sede legale è in Roma, via Belisario 7, e la persona incaricata di rappresentare la Federazione, ai sensi dell’art. 35 del d.P.R. 164/2002, è Oronzo COSI.
Si rappresenta inoltre che l’accordo federativo tra SILP CGIL e Federazione UIL POLIZIA è stato rinnovato e integrato, alla luce dell’avvenuta affiliazione dell’O.S. ADP.
La Federazione manterrà la denominazione “Federazione SILP CGIL-UIL POLIZIA”, medesimo logo e sede legale e sarà rappresentata, ai sensi dell’art. 35 del d.P.R. 164/2002, da Daniele TISSONE, Segretario Generale SILP CGIL.
LA SEGRETERIA NAZIONALE