Dal 28 luglio è attiva la piattaforma online, predisposta dall’Associazione Verso Fondo Pre.Si.Di. – APS e concessa in comodato d’uso gratuito agli Studi legali “SACCUCCI & Partners” e “PETRUZZELLI & Partners“ che consente di aderire al ricorso collettivo per il risarcimento economico dovuto al mancato avvio della previdenza complementare per il personale in servizio e in quiescienza delle Forze di polizia, Forze armate e del soccorso pubblico.
Come anticipato nel mese di giugno questa O.S. in virtù di un accordo di partenariato con il Fondo Pre Si.Di. -APS sta promuovendo questa azione legale ritenendo che ci siano tutti i presupposti per ottenere soddisfazione, tenuto conto dei costi irrisori per aderire.
Per aderire è necessario portarsi sul seguente link: https://sottoscrizioni.fondopresidi.it/ e seguire attentamente tutti i passaggi che vengono richiesti. La procedura e molto semplice ed intuitiva e richiede pochissimi minuti per completare l’adesione.
Il termine ultimo per aderire è il 30 settembre 2020.
Ricordiamo che l’iscrizione al Fondo Pre SI.Di necessaria per la partecipazione al ricorso è assolutamente gratuita e non comporta alcun onere per il personale che intende aderire al ricorso e che il personale della polizia stato che si iscrivera anticipatamente al NSP Nuovo Sindacato di Polizia potrà beneficiare di condizioni economiche estremamente più vantagiose.
Iscritto o iscrivendo ad un sindacato NSP Nuovo SIndacato di Polizia o sindacato LeS Libertà e Sicurezza):
Costo di adesione: € 100,00 (I.V.A. e C.P.A. inclusi)
Costo in caso di soccombenza: € 0,00 (solo eventuali spese di giudizio in caso di non compensazione delle spese, da ripartire all’interno della batteria del ricorso) – Onere percentuale sul risarcimento personale in caso di vittoria: 0,00%.
Si raccomanda nell’interesse di tutti la massima diffusione del presente comunicato auspicando un adesione di massa.
LA SEGERETERIA NAZIONALE