In seguito all’ ampliamento di posti disponibili del concorso interno, per titoli di servizio ed esami, a 501 posti per l’accesso alla qualifica di vice ispettore sono state diramate indicazioni concernenti le nuove modalità di svolgimento del “12° corso per la nomina alla qualifica di vice ispettore della Polizia di Stato.
Preliminarmente si evidenzia che, pur venendo meno la fase d formazione residenziale, la struttura alla quale gli Uffici e i Reparti di appartenenza degli allievi vice ispettori dovranno fare riferimento, durante tutto il percorso formativo, è l’Istituto per Ispettori di Nettuno.
È importante evidenziare che gli allievi — poiché posti in aspettativa speciale ai sensi dell’art. 28 della legge 10 ottobre 1986, n. 668, come previsto dal decreto legislativo 95/2017 — non potranno essere impiegati in altre attività per tutta la durata del corso.
Nell’allegata circolare, si precisano gli adempimenti da porre in essere da parte dei dipendenti e dei relativi Uffici/Reparti di appartenenza, nonché tutte le ulteriori disposizioni di dettaglio inerenti lo svolgimento del corso.
12 CORSO FORMAZIONE NOMINA VICE ISPETTORE- DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE
Circolare 12° corso formazione per Vice Ispettore – SEGUITO
LA SEGRETERIA NAZIONALE