Il Fondo di Assistenza per il Personale della Polizia di Stato ha stipulato il 30 aprile 2020 con la Compagnia di Assicurazioni “UniSalute S.p.A.” del Gruppo Unipol una convenzione sanitaria collettiva, valida in Italia e all’estero, volta a tutelare i familiari dei dipendenti della Polizia di Stato in servizio che risultino positivi al “Covid-19”. La polizza scadrà alle ore 24,00 dell’8 aprile 2021.
Il singolo interessato potrà, pertanto, aderire alla Convenzione – entro il 30 maggio 2020 – registrandosi attraverso l’apposita piattaforma predisposta dal Broker ASSITECA S.p.A., scegliendo una delle due opzioni previste ed effettuando il contestuale pagamento tramite bonifico bancario su Iban: IT 84 Y 05034 03274 000000000380 , attraverso il link www.fondoassistenzapolizia.assiteca.it .
La copertura assicurativa avrà efficacia dalle ore 24 della data di valuta del bonifico bancario e scadrà il prossimo 8 aprile 2021. Finestra di adesione dal 6 al 30 maggio 2020.
IMPORTANTE !!!!! Condizione necessaria per attivare la polizza è quella di assicurare tutti i componenti iscritti nello stato di famiglia, ovvero coniuge o convivente e figli, ENTRO e non oltre il 30 maggio 2020.
Le due offerte presentano, in sintesi, i seguenti costi e benefici:
OFFERTA “A”
- Premio per il coniuge/convivente 25 euro; premio per il 1° figlio 25 euro; Premio per ogni ulteriore figlio 20 euro.
- diaria giornaliera da isolamento di € 25,00, per ogni giorno di permanenza in quarantena presso l’abitazione o altra “sede protetta”, per un massimo di 14 giorni;
- diaria giornaliera da ricovero di € 100,00, per ogni giorno di ricovero in Istituto di Cura, per un massimo di 14 giorni;
- indennizzo post ricovero di € 3.000,00 (indennizzo una tantum), nel caso di ricorso a terapia intensiva o sub-intensiva;
- trasporto in autoambulanza per dimissioni da Istituto di Cura con rimborso del trasferimento fino a un massimo di € 1.000,00;
- video consulto per visite specialistiche, nei 30 giorni successivi alla data di dimissioni;
- assistenza telefonica al Numero Verde 800009694 di counseling psicologico e pareri medici immediati (teleconsulto 24 ore su 24) in caso di sintomi sospetti e per tutto il periodo di validità della polizza.
OFFERTA “B”
- Premio per il coniuge/convivente 16 euro; premio per il 1° figlio 16 euro; Premio per ogni ulteriore figlio 13 euro.
- diaria giornaliera da isolamento di € 12,50, per ogni giorno di permanenza in quarantena presso l’abitazione o altra “sede protetta”, per un massimo di 14 giorni;
- diaria giornaliera da ricovero di € 50,00, per ogni giorno di ricovero in Istituto di Cura, per un massimo di 14 giorni;
- indennizzo post ricovero di € 3.000,00 (indennizzo una tantum), nel caso di ricorso a terapia intensiva o sub-intensiva;
- trasporto in autoambulanza per dimissioni da Istituto di Cura con rimborso del trasferimento fino a un massimo di € 1.000,00;
- video consulto per visite specialistiche, nei 30 giorni successivi alla data di dimissioni;
- assistenza telefonica al Numero Verde 800009694 di counseling psicologico e pareri medici immediati (teleconsulto 24 ore su 24) in caso di sintomi sospetti e per tutto il periodo di validità della polizza.
Per ottenere l’erogazione delle garanzie, l’Assicurato dovrà inviare – direttamente all’indirizzo e-mail rimborsocovid19@unisalute.it ovvero all’indirizzo postale UniSalute S.p.A. Rimborsi Clienti – c/o CMP BO – Via Zanardi 30 – 40131 Bologna BO, la documentazione necessaria:
- modulo di denuncia del sinistro debitamente compilato e sottoscritto in ogni sua parte;
- in caso di ricovero, lettera di dimissioni. Qualora dalla lettera di dimissioni non si evincano le informazioni necessarie per la valutazione del sinistro, la Società si riserva la facoltà di richiedere documentazione aggiuntiva.
- certificato di positività al test Covid 19 in caso di indennità giornaliera da isolamento domiciliare.
- documento di spesa per trasporto in ambulanza.
Documenti disponibili:
La Circolare – COVID-19 – Familiari – Polizza Assicurativa Unisalute – 04 maggio 2020
Il modulo di richiesta rimborso in caso di sinistro
Sintesi delle coperture e modalità di accesso alle prestazioni assicurate