In data 3 febbraio questa O.S. ha sottoscritto un accordo di partenariato con l’Associazione Verso Fondo Pre.Si.Di. – APS ( www.fondopresidi.it) al fine di dare impulso a sostegno del procedimento amministrativo, in realtà già avviato , per l’istituzione di un fondo per la previdenza complementare delle forze di Polizia e le Forze Armate,
Tale accordo servirà da spunto per dare maggiore incisività all’azione, e promuovere iniziative nelle sedi parlamentari competenti, nella prossima primavera, finalizzate a presentare un progetto compiuto affinché oltre alla contribuzione del singolo lavoratore possa aggiungersi anche un contributo datoriale con uno specifico stanziamento che chiederemo venga inserito nel Documento di economia e finanza per il 2020. Sarà poi impegno successivo delle organizzazioni sindacali- nelle dovute sedi di confronto – concertarne la ripartizione.
L’accordo contiene anche una seconda, ma non meno importante finalità, ovvero quella di promuovere, per il tramite dell’ Associazione Verso Fondo Presidi, iniziative e azioni di solidarietà, e contributi di sostegno in favore di singoli iscritti che si trovino in particolari gravi situazioni di difficoltà.
LA SEGRETERIA NAZIONALE