La Direzione Centrale per le Risorse Umane ha comunicato che il prossimo 7 luglio avrà termine l’attività didattica del 204° corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia dì Stato e, con decorrenza dall’8 luglio p.v., i frequentatori saranno assegnati nelle sedi.
Come avvenuto in occasione della conclusione degli ultimi corsi, verranno comunicate ai relativi Istituti di Istruzione le province disponibili per l’assegnazione finale, dando agli agenti in prova la possibilità di indicarne dieci in ordine di preferenza.
In particolare, a partire dal corso in argomento, saranno comunicati anche gli Uffici o Reparti disponibili per ogni provincia, che i frequentatori potranno inserire nell’apposito campo libero a fianco delle sedi prescelte.
Le sedi di assegnazione saranno determinate dalla graduatoria di fine corso e dalle preferenze indicate dagli allievi, tenendo conto delle preclusioni vigenti (art.19, comma 3, del bando di concorso) circa l’impossibilità dì essere assegnati in sedi di servizio nella provincia di origine, in quella di residenza e in quelle limitrofe. (TUTTE LE ATTUALI PROVINCE)
Dopo aver individuato la sede si procederà all’assegnazione nell’Ufficio o Reparto, tenendo conto della disponibilità e delle preferenze indicate dal frequentatore, specificando che qualora non si registrino disponibilità negli Uffici indicati si procederà ad assegnare il dipendente in altro Ufficio o Reparto disponibile della sede richiesta.
Maggiore è il numero di Uffici o Reparti indicati nel modello 172 e più facile risulterà per l’Amministrazione poter soddisfare le legittime aspirazioni dei frequentatori.
LA SEGRETERIA NAZIONALE