Buone notizie giungono dalle aule parlamentari dove si discute per l’approvazione del cosidetto decreto semplificazioni che conteneva due emendamenti pressochè identici che prevedevano un assunzione straordinaria di 1151 agenti di polizia mediante lo scorrimento della graduatoria del concorso pubblico a 893 agenti di polizia pubblicato il 18 maggio 2017.
Emendamenti a nostro parere inaccettabili perchè fortemente disparitari nonchè palesemente discriminatori secondo i quali avrebbero beneficiato dello scorrimento esclusivamente gli idonei in possesso dei requisiti previsti dall’art. 6 DPR 335/82 ovvero che non hanno ancora compiuto i 26 anni di età nonchè solo coloro in possesso del diploma di scuola secondaria superiore.
Tutta la discussione quindi viene rinviata alla alla camera dei deputati ove verosimilmente saranno presentati dei nuovi emendamenti al decreto che dovrà necessariamente essere approvato entro il 12 febbraio 2019.
Questa O.S. si sta interessando affinchè le nuove riformulazioni prevedano una procedura di scorrimento semplice trasparente e snella secondo l’ordine numerico a scalare delle graduatorie comprese quelle dei VFP1 e VFP4, e senza alcuna preclusione o limite di sorta,
Vi terremo aggiornati sulla questione.
LA SEGRETERIA NAZIONALE