Nella provincia di Fermo sara istituita a breve, presumibilmente entro l’estate 2018, la relativa Questura, quale organo periferico del Ministero dell’Interno, ai sensi dell’articolo 3 del d.P.R. 22 marzo 2001, n. 208, per l’espletamento, nella provincia, delle funzioni di cui all’articolo 32 della legge 1 aprile 1981, n.121, delle altre funzioni previste da disposizioni di legge o di regolamento e per l’assolvimento, nel medesimo territorio, dei compiti istituzionali della Polizia di Stato.
A seguito ci ciò sarà quindi soppresso il Commissariato di Fermo ed il Distaccamento di Polizia Stradale dì Fermo, quest’ultimo sarà sostituito da una Sezione di Polizia Stradale.
Di conseguenza ci sarà il ripianamento delle dotazioni organiche del personale della Polizia di Stato, necessarie alla funzionalità ed operatività degli istituendi uffici periferici, con graduali assegnazioni di personale e, con le medesime modalità, all’incremento delle dotazioni di apparati e mezzi e beni strumentali con invarianza di spesa, per un numero complessivo di 2014 unità (vedi tabelle di seguito allegate).
L’amministrazione ha chiesto alle O.S. di fornire eventuali osservazioni e/o contributi sullo schema di decreto che è stato trasmesso e che si allega di seguito, entro e non oltre il 28 maggio p.v..
Schema di decreto istituzione Questura di Fermo – bozza
Tabelle organici previsti per la Questura di Fermo e la sezione Polstrada
LA SEGRETERIA NAZIONALE