La Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali ha programmato il 6° corso di qualificazione per conduttori cinofili di prevenzione generale e tutela dell’ordine pubblico, che si terrà nel 2018 presso il Centro di Coordinamento dei servizi a Cavallo e Cinofili di Ladispoli e avrà una durata di 26 settimane.
Saranno selezionati 5 dipendenti del ruolo sovrintendenti, assistenti ed agenti, con un età massima di 38 anni e disponibilità a prestare servizio come cinofilo per almeno 7 anni.
I candidati dovranno concorrere per una sola sede a scelta tra Milano, Napoli e Torino, ciascuna con un posto disponibile, oppure per i due posti disponibili nella sede di Reggio Calabria .
Verrano formate delle graduatorie provvisorie per ogni sede, in base ai titoli posseduti, secondo le quali i candidati saranno convocati per le visite mediche, psico attitudinali e per le prove fisiche previste dal bando.
Tutti i requisiti necessari e i punteggi attribuiti ai titoli in possesso sono elencati nella Circolare allegata, in cui potrete trovare anche il modulo di istanza, che andrà presentato entro il 21 maggio 2018.
LA SEGRETERIA NAZIONALE.