Con circolare prot. nr.20023 del 18 ottobre u.s. sono state diramate indicazioni di massima concernenti l’avvio del “15° corso per la nomina alla qualifica di vice ispettore della Polizia di Stato”‘, che qui si intende integralmente richiamata.
I dipendenti che partecipano al corso, sono posti in “aspettativa speciale” aí sensi dell’art. 28 della legge 10 ottobre 1986, n. 668, come previsto dal decreto legislativo 95/2017 e che pertanto, rivestendo la posizione di “allievi”, non potranno essere impiegati in altre attività di servizio, per l’intero ciclo corsuale.
Sì sottolinea altresì l’importanza del Referente provinciale per le attività formative che, individuato a livello provinciale nell’ambito delle Questure di riferimento e, per il territorio della capitale anche presso tutte le articolazioni del Dipartimento di Pubblica Sicurezza e gli Ispettorati Generali, rappresenta la figura di raccordo con questo Ispettorato e con l’istituto.
AVVIO AL CORSO
Il dipendente:
- preso atto della convocazione al corso, deve compilare il modulo per la scelta della modalità di fruizione della fase e-learning3 (ALL.1 DELLA CIRCOLARE);
- nella data di inizio corso, deve presentarsi presso il proprio ufficio/reparto di appartenenza per compilare e sottoscrivere il “foglio notizie” (all.2), contenente le informazioni necessarie per la presa in carico da parte dell’Istituto. Tale operazione costituisce procedura formale di presentazione al corso; la mancata presentazione, senza giustificato motivo, costituisce rinuncia al corso di formazione.
LEGGI PER APPROFONDIRE
15° corso vice ispettori – circolare
LA SEGRETERIA NAZIONALE